giovedì 18 giugno 2015

Naruto e Gundam nei cinema italiani!

Accoppiata nipponica di lusso nelle sale cinematografiche del Bel Paese per queste settimane di calura estiva fra giugno e luglio.

Naruto, lo shōnen manga realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014, serializzato in 700 capitoli sulla rivista nipponica Weekly Shōnen Jump e poi raccolto in 72 tankōbon (in Italia da Planet Manga, e dallo scorso aprile anche allegato ai quotidiani RCS), approda in grande stile nei cinema italiani con ben 7 film in 28 giorni, lungo 5 lunedì consecutivi (un lancio senza precedenti nel panorama del Bel Paese), a partire dal 22 giugno fino al 20 luglio, in cui saranno proiettati i lungometraggi animati distribuiti in Italia da Key Films: l’ordine completo e i dettagli qui... e qui sotto il trailer dell’evento:


Anche l’epocale Gundam, in particolare il primo dei nuovissimi speciali in animazione che hanno trasposto l’appassionante rilettura matura a fumetti Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko (serializzata sulla rivista nipponica Gundam Ace dal 2001 al 2011 e poi raccolta in 23 tankōbon, in Italia per Star Comics), dalla primissima, storica serie del mobile suit nel 1979 da cui partì tutto (da noi doppiata senza tutti i diritti e per decenni mai replicata), torna nelle sale italiane: Mobile Suit Gundam The Origin, grazie alla Nexo Digital e in collaborazione con Dynit che ne editerà la versione home video in 4 dvd. Il primo episodio s’intitola Mobile Suit Gundam The Origin I - Blue Eyed Casval e sarà nei cinema italiani martedì 23 e mercoledì 24 giugno. Di seguito il trailer dell’evento:

Nessun commento:

Posta un commento