venerdì 12 giugno 2015

Fiere sul fumetto, altro weekend... torrido

Anche in questo weekend del 13-14 giugno non mancano diverse manifestazioni in contemporanea dedicate al variopinto mondo del fumetto... e a tutto quanto vi sta attorno, visto che come approfondiamo nel nostro Annuario del Fumetto 2015 tuttora in edicola e fumetteria i fumetti sono ormai vere e proprie icone pop.

Nella zona pedonale del centro di Cecina (LI) da oggi a domenica si tiene X Cecina Comics & Cosplay, mentre al Castello Scaligero di Villafranca (VR) sabato e domenica è di scena la III Sagra dei Fumetti: in entrambi i casi con giochi, editori e collezionismo, concerti, cosplay, birra e gastronomia.

Spazio anche alla prima FEcomics & Games, nel centro storico di Ferrara domani e dopo (tra fumetti, giochi, cosplay, movie & fantasy) e alla IX Peveragno Comics di Peveragno (CN), nella giornata di domenica all’Istituto Comprensivo “Vittorio Bersezio” (scuole elementari) di via Piave 21.

Dulcis in fundo, da ieri a domenica il III Milano Manga Festival alla Fabbrica del Vapore del capoluogo lombardo, nonché oggi a Perugia si tiene il Becoming PostMod - Live Drawing, un evento interamente dedicato alla cultura dell’improvvisazione artistica, ospitato dal Cinema PostModernissimo, che fra le tante espressioni artistiche dedica uno spazio anche al fumetto.

1 commento:

  1. C'è anche questa
    Mostra scambio dischi e fumetti
    da sabato 13 giugno 2015 a domenica 14 giugno 2015
    Dalle 9.30 alle 19.00, al Centro commerciale Empoli di via Sanzio, mostra scambio di dischi, cd, fumetti.
    Quindici gli espositori. Ingresso libero.
    Centro Commerciale Coop
    Per info www.fumettiedintorni.it

    RispondiElimina