sabato 6 giugno 2015

“C4 Comic meets the Web”, da oggi a Sarzana (SP)

Il fumetto incontra sempre più il web. E come annunciato su FdC n.238 ora in edicola e fumetteria, tra oggi e domani si tiene a Sarzana (SP) la prima edizione dell’evento “C4 Comic Meets the Web”, con oltre quaranta ospiti dal mondo digitale e del fumetto.

Disegnatori, ma anche blogger e youtubers (finora pressoché snobbati e/o sottovalutatissimi, ora sempre più contesi per le nuove vie di comunicazione che consentono inedite echi pubblicitari... anche se un po’ di sano discernimento non guasta mai) sono infatti ospiti della prima edizione della manifestazione, sabato 6 e domenica 7 giugno alla Fortezza Firmafede della cittadina spezzina.

I protagonisti del fumetto vero e proprio incontreranno così i più recenti canali utilizzati per recensire e promuovere albi e strisce con tutto l’ampio mercato che le riguarda. Fra le mura si alterneranno gli incontri sul palco e saranno allestiti stand, mentre all’esterno sabato pomeriggio “Sketch Crawl” con la disegnatrice Sara Menetti e le persone che la seguiranno per le vie del centro storico a disegnare scorci e luoghi della città. Presso il Family Art Cafè di Abygaille workshop con Federico “Frank” Rossi dedicato ai più piccoli, per impare a disegnare il loro fumetto preferito. Nella due giorni poi sette disegnatrici realizzeranno diversi disegni per una lotteria benefica il cui ricavato andrà all’Associazione Vittoria contro la violenza sulle donne.

Prevendite presso la libreria Comic House di Daniele Pignatelli, qui tutte le informazioni sull’evento ligure, che domenica vedrà anche la presenza del nostro direttore editoriale Loris Cantarelli... perché il fumetto rimane su carta, ma ormai non più soltanto: vedremo gli sviluppi!

Nessun commento:

Posta un commento