domenica 15 marzo 2015

Tre giorni di Cartoomics 2015 a Rho (MI)

Con oggi si chiude la fiera Cartoomics, dove come ogni anno abbiamo presentato in anteprima l’Annuario del Fumetto 2015 e FdC n.236 che saranno in edicola e fumetteria a fine mese.

Numerosissime le notizie emerse dagli incontri di questi giorni, dagli annunci supereroistici Panini Comics a quelli nipponici della divisione Planet Manga, dalla Lion Comics (divisione supereroi della RW Edizioni) alla Star Comics (in particolare con prodotti italiani e giapponesi).

La Sergio Bonelli Editore ha presentato in particolare la prossima miniserie di 3 albi Coney Island scritta da Gianfranco Manfredi (che a noi ne aveva già parlato nell’intervista su FdC n.230) con una conferenza “in solitaria” dello sceneggiatore, la seconda stagione di Lukas: Reborn (strutturata in 3 archi narrativi di 4 albi, con copertine a colorazione più cupa) con Michele Medda e Michele Benevento che hanno rivelato come le ultime 4 copertine vedranno per la prima volta nell’editore milanese delle cover multiple, che insieme formeranno un’unica immagine... ma con il protagonista in qualche modo presente in ognuna! Inoltre la prima stagione di Orfani, terminati i motion comics su Rai 4, è interamente disponibile in e-book sul sito ufficiale della casa editrice.

Ma per noi l’aspetto più bello di Cartoomics è stato come sempre incontrare lettori vecchi e nuovi, ascoltare le vostre proposte e richieste, scambiarci pareri e opinioni sui fumetti sempre più presenti nella cultura italiana... confermato anche dall’aver superato i 3 mila “mi piace” su Facebook!

Grazie a tutti e a rileggerci ogni giorno sul web e ogni mese sul cartaceo!

Nessun commento:

Posta un commento