martedì 10 marzo 2015

Sui fumetti Valiant, accordo tra USA e Cina

Il sito Deadline ha segnalato che la newyorchese Valiant Entertainment ha concluso un accordo con la pechinese DMG Entertainment per realizzare film e serie tv basate sui personaggi dell’universo Valiant, rilanciato tre anni fa e dallo scorso autunno tornato anche in Italia grazie alla Panini.

Nell’annuncio dell’accordo si dice fra l’altro che è “a otto cifre” per lo sviluppo del commercio internazionale e “a nove cifre” (senza specificare altro: pare 100 milioni di dollari...) per il finanziamento nei prodotti cine-televisivi.

Le due società guarderanno a personaggi Valiant come protagonisti di film e telefilm (oltre a Bloodshot e Shadowman già in produzione per la Sony, e Archer & Arrow in lavorazione con Sean Daniel) da distribuire in contemporanea negli Stati Uniti e in Cina, naturalmente comprese le licenze e il merchandising in settori come giocattoli, parchi a tema, abbigliamento e chi più ne ha più ne metta.

Dopo i sempre più evidenti legami fra Hollywood e l’odierno Catai in film come Transformer 4, prosegue quindi il connubio fra cinema e fumetti che continua a portare su piccolo e grande schermo supereroi: ne parliamo più approfonditamente sull’ormai prossimo Annuario del Fumetto 2015, in edicola e fumetteria a fine mese e a in anteprima (pad. 16, stand L45) alla fiera milanese Cartoomics dal 13 a 15 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento