mercoledì 29 aprile 2015

Una domanda per Zerocalcare, con aNobii

Come noto, Zerocalcare con il suo graphic novel più recente Dimentica il mio nome, presentato in anteprima su FdC n.231 con una lunga intervista, è nei 12 candidati al Premio Strega.

Oltre alle presentazioni-fiume in cui si trova per ore a dedicare le proprie opere (lo scorso ottobre a Milano segnò il record di 13 ore consecutive), il 32enne autore romano ora si trova coinvolto nell’iniziativa “Una domanda per Zerocalcare” del social network aNobii dedicato ai libri (e che in un analogo evento aveva coinvolto Daniel Pennac).

Iscrivendosi al gruppo, si può formulare una domanda diretta e attendere sul blog la risposta... che avverrà tramite un disegno!

Gli organizzatori hanno segnalato che “La discussione resterà aperta fino a giovedì 7 maggio, dopodiché faremo una scelta tra le domande che ci avrete suggerito e ne sottoporremo 10 all’autore, il quale ci farà avere le sue risposte che pubblicheremo sul blog. Come già fatto in passato, vi pregheremmo di limitarvi a una singola domanda per ciascuno, di modo da rendere più agevole la scelta finale”.

Un modo senz’altro originale (e ancora una volta, unico) per aumentare la diffusione del fumetto. Qui sotto, un filmato in cui Michele Rech scolpisce i suoi Cinque Comandamenti che applica nel suo lavoro:

Nessun commento:

Posta un commento