lunedì 6 aprile 2015

Un museo sugli anime a Fukushima

I turisti nella prefettura di Fukushima hanno finalmente qualcosa di meno macabro da visitare che i luoghi degli incidenti alla centrale nucleare dopo il terremoto e maremoto del 2011.

Pochi giorni fa è stato infatti aperto un Museo di Arte e Fantasia, fondato da una sussidiaria del celebre studio di animazione Gainax, che aprirà nello stesso luogo una filiale dal nome Fukushima Gainax.

L’obiettivo di far meglio conoscere gli anime e il luogo dov’è nato è stato confermato personalmente dal presidente Yoshinori Asao.

Le mostre nel museo e il processo di produzione degli anime, così come i disegni originali, sperano di portare almeno 30 mila visitatori all’anno. L’edifico è stato costruito sul luogo dove sorgeva la Sakura Junior High School, chiusa nel 2012... e, fra l’altro, sia il museo che lo studio stanno assumendo personale, quindi chi è interssato si può far avanti.

Diverse immagini dall’anteprima del festival di primavera e collaborazioni con l’Università delle Arti di Osaka si trovano in particolare su Twitter e sul sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento