martedì 26 maggio 2015

“Monster Allergy”, arriva l’integrale con il finale


Al recente Arf! Festival, dedicato a “storie, segni e disegni” tenutosi a Roma dal 22 al 24 maggio scorso (su cui leggerete il nostro reportage su FdC n.239 a giugno), la Tunué ha annunciato la ristampa completa  della serie per ragazzi Monster Allergy.

Creata da Katja Centomo con il marito Francesco Artibani e la coppia (allora anche nella vita) Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, la saga apparve in edicola per 
l’etichetta Buena Vista Comics della Disney Italia in 29 albi mensili nel 2002-2003, per essere poi adattato dalla Rainbow nel 2005-2008 in due serie animate apparse sul piccolo schermo anche in Italia.

Tunué pubblicherà la versione integrale in due volumi da oltre 700 pagine ciascuno, con nutriti extra di materiali inediti e soprattutto con il famoso “trentesimo episodio”: il vero finale mai realizzato, scritto e disegnato per l’occasione dai quattro autori storici e presentato in anteprima alla prossima Lucca Comics & Games nel tradizionale appuntamento di fine ottobre.

Alle avventure di Zick ed Elena (non sempre ricordate come meritano...) che scoprono il nostro mondo popolato da numerose creature mostruose dedicheremo inoltre il dossier e la copertina di FdC n.242 del prossimo settembre: restate sintonizzati!

Nessun commento:

Posta un commento