lunedì 18 marzo 2019

L’universo erotico di Baldazzini su Patreon

C’è posto anche per l’erotismo sulle piattaforme di crowdfunding? È la scommessa della pagina di Roberto Baldazzini (autore al quale presto FdC dedicherà un servizio di copertina, con un’intervista sul suo prossimo progetto bonelliano Hollywoodland) su Patreon, servizio basato sul modello del mecenatismo.

In cambio di un contributo mensile si può accedere a una mole in crescita di illustrazioni e fumetti. Insieme a riproposizioni a puntate di classici dell’erotismo come Casa HowHard e Beba, ci sono tante immagini rare o mai viste, tra cui schizzi e versioni a matita di illustrazioni e tavole.

La pagina su Patreon permette all’autore di pescare meraviglie da un archivio iconografico enorme e multiforme, che include anche progetti ancora in stadio embrionale, e soprattutto di mostrare finalmente on line – senza censure – materiale che finora, per le sue caratteristiche esplicite, è impossibile condividere su piattaforme come Facebook o Instagram.

Tra le ultime novità c’è la pubblicazione delle foto della modella Gisy (Gisela Scerman) che hanno ispirato l’aspetto del personaggio di Aura, protagonista dell’omonimo volume di Baldazzini. E a breve si aggiungeranno le tavole di una storia totalmente inedita, un horror erotico dal titolo La professoressa. Qui sotto, l’autore mentre disegna in diretta:




Nessun commento:

Posta un commento