giovedì 14 marzo 2019

Fan-Fare: disegni, autoproduzioni, fumetti

Il prossimo sabato 16 marzo, presso il centro sociale Grizzly di Fano (PU), si tiene la prima edizione di Fan-Fare, nuovo festival di autoproduzioni e microeditoria.

Il piatto forte del festival, a ingresso simbolico di 1 euro, sarà una mostra mercato che vedrà partecipare più di una dozzina di espositori, provenienti dal vivace panorama italiano delle autoproduzioni. Con fumetti, albi illustrati, stampe, poster e T-shirt, a Fano saranno presenti artisti come Guido Brualdi, Ritardo e Davide Bart. Salvemini, collettivi quali Brace, Canederli, Destroy Brandina, Incubo alla Balena, Lapislazuli, Slack e le microrealtà editoriali De Press, Libri Somari, Maledizioni e il bookshop del festival maceratese Ratatà.

Il programma prevede presentazioni delle autoproduzioni di Brace e Ritardo, del fumetto Kaleido (Eris Edizioni) di Davide Bart. Salvemini, della raccolta di strip Argh - Gli Scarabocchi di maicol & mirco (Bao Publishing), e l’esibizione musicale Luciana di Guido Brualdi / Lucy Anne che prende il nome dal suo fumetto omonimo (Incubo alla Balena).

Brualdi, in collaborazione con Samuele Canestrari, è inoltre autore della locandina qui accanto, di cui al festival sarà disponibile la stampa in serigrafia a colori in tiratura limitata: qui la pagina evento su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento