martedì 22 gennaio 2019

Romics, il concorso Libri a Fumetti 2019

Dal 4 al 7 aprile 2019 ritorna la fiera Romics con una nuova edizione del Concorso sui Libri a Fumetti, che premia le maggiori firme nazionali e internazionali della Nona Arte: tra i premiati degli scorsi anni Gipi, Igort, Shaun Tan, ma anche gli esordienti Gaia Cardinali, Alice Socal e Vinci Cardona. Sarà inoltre allestita una mostra riservata ai libri in concorso, dove le opere saranno fruibili al pubblico, un’area di live performance dedicata al fumetto ed un focus all’interno del catalogo ufficiale della manifestazione, in modo da poter offrire maggiore visibilità alle matite italiane e internazionali che partecipano al concorso.

Con un pubblico di oltre 400 mila visitatori annuali, la fiera romana si conferma un appuntamento per tutti gli appassionati e operatori dell’editoria del fumetto. Per l’edizione 2019 il concorso si arricchisce di due nuove sezioni: Miglior Libro per Bambini e Ragazzi, Miglior Fumetto Digitale. Confermate le altre sezioni Miglior Libro di Scuola Sudamericana, Miglior Libro di Scuola Angloamericana, Miglior Libro di Scuola Europea, Miglior Libro di Scuola Italiana, Miglior Libro di Scuola Giapponese, Miglior Ristampa, Premio Nuovi Talenti (nato lo scorso anno dalla collaborazione instaurata tra Romics e il Cepell - Centro per il libro e la lettura, Istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali), Premio Speciale della Giuria, Gran Premio Romics.

La Giuria del concorso sarà composta da personalità del mondo del fumetto, della cultura e dell’arte. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 7 aprile 2019 presso il Pala Romics, Sala Grandi Eventi e Proiezioni, nel padiglione 8. A questo link la premiazione della scorsa edizione nel 2018. Le iscrizioni al concorso si raccolgono qui: in bocca al lupo a tutti!.

Nessun commento:

Posta un commento