martedì 25 giugno 2019

“Dr. Stone”, primi due episodi a Riminicomix

A meno di un mese dall’avvio, iniziano a trapelare le prime informazioni sulle iniziative legate alla XXIII mostra mercato Riminicomix (18-21 luglio 2019), da sempre all’interno del XXXV festival internazionale di cinema d’animazione Cartoon Club (13-21 luglio 2019). Crunchyroll ed Edizioni Star Comics, in collaborazione con Riminicomix invitano tutti sabato 20 luglio alla proiezione pubblica gratuita dei primi due episodi di Dr. Stone.

Prodotta dalla TMS e tratta dall’omonimo manga dei maestri Riichiro Inagaki (noto anche per Eyeshield 21) e Boichi (già in Sun Ken Rock e nel volume unico Hotel), originalmente serializzato sulla prestigiosa rivista Weekly Shonen Jump (dove sono apparsi anche Dragon Ball, One Piece, Naruto... vale a dire i manga che hanno infrantop tutti i record), Dr. Stone è una serie avvincente, spettacolare e innovativa, in cui i protagonisti combatteranno per il destino del mondo a colpi di... scienza! Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, infatti, il giovane Senku Ishigami, straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia e, di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, decide di usare la scienza per ricostruire il mondo. Con il suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla... Una straordinaria avventura parte attraverso due milioni di anni di storia della scienza, dall’età della pietra ai giorni nostri!

La proiezione si tiene sabato 20 luglio dalle ore 21 nella sala incontri della Palazzina Roma, in piazzale Federico Fellini 17, a Marina Centro di Rimini (di fronte al celebre Grand Hotel Rimini caro proprio al regista). L’evento sarà introdotto da Loriana Giuliani (Crunchyroll Italia) e Cristian Posocco (Edizioni Star Comics) e tutti i partecipanti riceveranno un poster celebrativo più... altre piacevoli sorprese!

E per chi conosce poco il manga, si possono sfogliare on line le prime pagine dell’avvio della serie Dr. Stone n. 1 (192 pp, € 4,50) a questo link!

Nessun commento:

Posta un commento