Con “Batman: 80 Years of Technology”, DC e Warner Bros. raccontano il più grande detective al mondo con una speciale mostra, da venerdì 28 giugno al 10 settembre 2019 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano. I visitatori avranno la possibilità di immergersi nel mondo a fumetti del Cavaliere Oscuro, con decine di albi originali USA rari e curiosi, pubblicati dal 1939 a oggi, in un percorso storico-critico incentrato sulla bat-tecnologia. Il racconto s’intreccia con una selezione delle pagine, vignette e copertine che hanno espresso con maggior forza questo lato “tech” di Bruce Wayne, riportate anche come elemento scenografico della mostra.
13 opere originali di grandi artisti a livello internazionale – Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli, Bill Sienkiewicz – completano l’esposizione. Una rara intervista tv realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane nel 1993 – creatore di Batman con lo sceneggiatore Bill Finger – permetterà inoltre di scoprire direttamente le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’Uomo Pipistrello.
L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del Museo (intero 10 euro, ridotto 7,50), aperto da martedì a venerdì nelle ore 10-18, sabato e festivi ore 10-19.
Qui sotto, un documentario sulla Batman Technology in onda sull’inglese History Channel due anni fa:
Nessun commento:
Posta un commento