venerdì 7 aprile 2017

Rat-Man vola nello spazio, con Paolo Nespoli!

Oggi alla fiera Romics il neo 60enne astronauta Paolo Nespoli ha presentato con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e in collaborazione con l’ESA (Agenzia Spaziale Europea) il nuovo progetto di Leo Ortolani, seduto al suo fianco.

Si tratta del volume C’è spazio per tutti, in uscita la prossima Lucca Comics & Games e anticipato da un albo di anteprima, che prende... “vita” (come il nome della terza missione sulla Stazione Spaziale Internazionale che l’astronauta italiano terrà per sei mesi dal 29 maggio) proprio sulla ISS: tutto procede bene, finché sulla stazione non arriva un certo supereroe della Città senza nome... Nel più grande viaggio mai affrontato da Rat-Man ci saranno avventura e divertimento, ma ad andare lontano sarà il fumetto stesso: quando in estate partirà con la Soyuz MS-05 per l’ISS, Nespoli porterà infatti con sé una copia dell’albo!

“Spesso, quando ci sono dei problemi nelle riunioni dico: tranquilli, non stiamo mica mandando l’uomo sulla Luna. Ma in questo caso ci stiamo andando, beh, davvero vicino...”, ha commentato Marco M. Lupoi, direttore publishing Panini. “Le missioni spaziali sono un momento importante per la crescita del genere umano. Ci permettono di fare tutta una serie di cose sulla terra impossibili, così come ci costringono a lavorare al limite delle nostre capacità. Ma non è solo tutta scienza e tecnologia, è anche vita, arte, cultura e piacere. Sarà per me un piacere volare con Rat-Man nello spazio!”, ha detto Nespoli.

Ortolani presenterà l’anteprima di C’è spazio per tutti al prossimo Napoli Comicon, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 28 aprile all’1 maggio. L’autore sarà presente inoltre, come ospite di Panini Comics, nel corso del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio al Lingotto Fiere.

Nessun commento:

Posta un commento