martedì 11 aprile 2017

Concorso Smacchiart 2017, “Il giro d’Italia a tavola”

Torna il concorso annuale Smacchiart, promosso dalla webzine Vari.china in occasione dell’omonimo festival del fumetto e illustrazione che si terrà come gli scorsi anni all’inizio di settembre a Varignana (BO).

La partecipazione è come sempre gratuita: basta realizzare ed inviare entro il 10 giugno 2017 un’illustrazione o un fumetto (di una tavola) sul tema di questa edizione “Il giro d’Italia a tavola”, rappresentando le peculiarità della propria terra a tavola tramite una ricetta o un ingrediente o un prodotto tipico.

I candidati saranno giudicati da Giuseppe Palumbo (autore di Diabolik, Martin Mystère e Ramarro), Andrea Plazzi (già fondatore di FdC, oggi editor di Rat-Man) e Nicola D’Agostino (articolista per Panorama). I primi venti lavori classificati verranno riprodotti sul catalogo e i primi dieci esposti a Varignana durante il weekend di svolgimento della manifestazione. L’opera vincitrice verrà inoltre messa sulla copertina del catalogo, su locandine e materiale promozionale e soprattutto l’autore riceverà in premio materiale da disegno del valore di cento euro.

Il regolamento è consultabile qui. Per contatti e maggiori informazioni c’è la pagina Facebook ufficiale e l’indirizzo e-mail. Qui sotto, una foto della premiazione dell’edizione 2016: in bocca al lupo a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento