giovedì 27 aprile 2017

Torna in edicola tutto “Dragon Ball”

La Gazzetta dello Sport, Sorrisi e Canzoni TV e Panorama, in collaborazione con Edizioni Star Comics, pubblicano un’edizione inedita della serie Dragon Ball, il manga che nel 1994 inaugurò in Italia i manga non “ribaltati” ma coerenti agli originali giapponesi con il senso di lettura orientale. In questa nuova edizione il fumetto viene proposto in una grafica rivista e in ogni uscita c’è una cartolina da collezione con l’illustrazione della copertina.

Le avventure di Goku sono riprodotte in ordine cronologico, dall’infanzia all’età adulta in volumi corposi di quasi 200 pagine ciascuno. La lotta per il bene, il suo girovagare per il mondo alla ricerca delle sette sfere del drago, la lotta per la pace dell’universo hanno affascinato bambini e adulti e creato intorno al fumetto un mondo, dalla seguitissima serie tv animata a giochi collezionabili, da videogiochi (ne abbiamo appena parlato su FdC n.257) a colonne sonore.

La prima uscita è in edicola da oggi al prezzo di 4,99 euro oltre al quotidiano o al periodico, con in regalo un poster da collezione. Gli altri seguiranno a cadenza settimanale, ogni giovedì. La collana verrà anche presentata all’ormai prossimo Napoli Comicon che apre domani, alla Fiera d’Oltremare dal 28 aprile al primo maggio, con ospite Toyotaro, scelto direttamente da Akira Toriyama per disegnare la nuova serie Dragon Ball Super: nello stand Star Comics sarà possibile acquistare il primo volume e in anteprima il secondo, in edicola da giovedì 4 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento