giovedì 16 luglio 2015

XIX Riminicomix, anche Dante a fumetti... in blocco!

Come sanno i nostri lettori più fedeli, il vulcanico Marcello è un amico di FdC fin dallo sbarco in edicola nel 1989, quando da socio del suo editore NED 50 scelse il grande formato che da allora ci contraddistingue e ancor oggi dà visibilità in quel gran bazar che sono divenute le edicole italiane negli ultimi vent’anni.

Nei decenni Marcello ci ha deliziato - e continua tuttora, rivisitando I promessi sposi del Manzoni ogni mese nell’ultima pagina di FdC tuttora in edicola e fumetteria - con le sue strisce satiriche (blandamente, ma non troppo) sulle umane virtù i umanissimi vizi, con un amore particolare per il mondo dantesco.

In anteprima alla XIX fiera Riminicomix ci sarà anche il doppio estivo FdC n.240/241 in cui giusto per i suoi 65 anni e in pieno 750° anniversario della nascita di Dante, Marcello ci racconta in una lunga intervista le sue mille esperienze di vita professionale e non... ancor più di quanto racconta sul suo blog (compreso il suo romanzo non a fumetti in cui l’Alighieri diventa... investigatore con l’amico pure poeta Cecco Angioleri, tuttora disponibile in formato cartaceo da Cartoon Club). 

E per l’occasione, i tre volumi con l’intera Divina Commedia a fumetti (ideata sui banchi di scuola e in edicola fin dal 1969...) sono disponibili in una irripetibile offerta a prezzo più che dimezzato! Come non approfittarne?

Nessun commento:

Posta un commento