sabato 20 dicembre 2014

Fumetti... in tv!

Oggi siamo a due terzi del mese e anche FdC n.233 di dicembre 2014 è uscito in edicola e fumetteria, dedicato alle “cannibalizzazioni” del fumetto di fatto in ogni mezzo di comunicazione contemporaneo (di cui parleremo presto anche sull’ormai ventennale Annuario del Fumetto, in uscita a marzo per Cartoomics). 
E a proposito di produzioni dal vero per il piccolo schermo, risalgono a pochi giorni fa le nuove immagini (che vedete qui a fianco) di Daredevil, prima serie originale della Marvel per il canale web on demand Netflix, prevista dal 4 aprile (qui il motion poster) in 13 episodi con Vincent D’Onofrio e Rosario Dawson fra gli interpreti.
Mentre oltreoceano sono già iniziati in autunno il divertente The Flash, il cupo Gotham e l’altalenante Constantine (senza che accenni a diminuire il consenso per The Walking Dead, Agents of S.H.I.E.L.D. e Arrow), si annunciano altre serie Marvel all’orizzonte: Agent Carter dal 6 gennaio e poi appunto Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage (che poi si uniranno nella miniserie The Defenders), nonché Supergirl e Powers.
Ma si parla anche di uno sbarco “in carne e ossa” (ed effetti speciali!) di Krypton e Titans, oltre che di iZombie, Preacher e Lucifer per la DC, Cobalt (spin-off di The Walking Dead) e Outcast dalla Skybound, la mini Global FrequencyPax Romana, nonché Riverdale dalla Archie e Five Ghosts.
Come avviene ormai sempre più spesso per prevenire la pirateria, è facile prevedere un’immediata edizione doppiata per le tv italiane. Siete pronti a una nuova scorpacciata di fumetti in tv? 


Nessun commento:

Posta un commento