I piccoli detective scopriranno così protagonisti di storie inaspettate realizzate da loro coetanei nel 2018 e 2019: c’è Clara che è rimasta vedova e si sente sola, Federico che vuole stare a casa a giocare con i videogiochi, Roxan che racconta a Nicol la sua Africa…
“Cartoni animati di solidarietà” è un progetto promosso da Volontarimini in collaborazione con Cartoon Club, che in questi anni ha coinvolto diverse associazioni e scuole elementari del riminese. Qui i volontari sono andati a raccontare le proprie “avventure” ai giovani alunni che, insieme all’illustratore Riccardo Maneglia, le hanno reinterpretate creando dei brevi cartoni di “solidarietà”. Si tratta di un’importante occasione per scoprire chi sono e cosa fanno le organizzazioni in questo territorio, ma da un punto di vista del tutto particolare: quello dei bambini.
Anche per il prossimo anno scolastico, il laboratorio di animazione nelle scuole è riproposto, le insegnanti interessate ad aderire con la propria classe possono partecipare, compilando la scheda dal menu Scuole nel sito ufficiale e selezionando il progetto (per altre info, scrivere a questo indirizzo e-mail). Qui sotto un esempio dei “Cartoni animati di solidarietà”:
Nessun commento:
Posta un commento