giovedì 14 luglio 2016

Riminicomix con “Lupin III vs. Detective Conan”

Anche quest’anno un prezioso regalo per tutti i fan di Lupin III, il ladro gentiluomo protagonista di numerose serie tv animate trasmesse in Italia fin dal 1979, e di Detective Conan, l’infallibile investigatore anche lui sbarcato dai manga in animazione (sugli schermi del Bel Paese dal 2002).

In collaborazione con Italia 1, venerdì 15 luglio Cartoon Club presenta in anteprima nazionale lo special tv Lupin III vs. Detective Conan, alle ore 21 nel PalaCartoon di piazzale Fellini, come sempre a ingresso libero. Della durata di 105 minuti, lo speciale è stato trasmesso per la prima volta in Giappone il 27 marzo 2009 ed è tuttora inedito in Italia, dove sarà trasmesso entro fine anno. 

Con una lavorazione durata due anni, il cartoon rende omaggio ai 55 anni di Nippon Television, produttrice di Lupin III, e ai 50 di Yomiuri TV, produttrice di Detective Conan. Il 7 marzo 2009 è uscito il trailer ufficiale dello special, da non confondere con il sequel Lupin Terzo vs. Detective Conan: The Movie, lungometraggio animato uscito nei cinema giapponesi il 7 dicembre 2013 e distribuito doppiato in alcune sale italiane il 10-11 febbraio 2015. 

A cornice dell’anteprima nazionale a Riminicomix si terrà inoltre un concorso esclusivo: verranno votati i migliori cosplayer a tema Lupin III, premiati la sera stessa sul palco del PalaCartoon con divertenti gadget gentilmente offerti da Media 4 Commerce! Di seguito, il trailer dello speciale: 

Nessun commento:

Posta un commento