sabato 4 agosto 2018

Le Pagine Gialle del Fumetto Italiano 2018

Come sempre - fin dalla primissima edizione del 1995, ben prima della larga diffusione di Internet e della nascita dei social network - anche nellAnnuario del Fumetto 2018 tuttora nelle migliori edicole e fumetterie si trovano le nostre celebri (anche per essere tuttora le uniche) Pagine Gialle del Fumetto Italiano, con gli indirizzi di agenzie, associazioni, editori, fiere, scuole, fumetterie, siti web...

Si tratta di un lavoro prezioso per tutti gli operatori ma anche per autori vecchi e nuovi, dato che non esiste né sul web né su carta una guida analoga (e non soltanto per completezza). Pur con tutti i difetti e le migliorìe possibili, si tratta quindi di una pubblicazione unica, come nella tradizione di FdC... che cerca sempre di offrire ai propri lettori quel qualcosa in più che giustifichi l'acquisto e il seguire le nostre iniziative editoriali.

Com'è facile capire, è anche un lavoro e una ricerca che non finisce mai di (dover) esser aggiornato ogni anno - a volte ogni mese! - e che, al netto di qualche errore inevitabilmente presente, sta in piedi e mantiene la sua validità soprattutto grazie alle segnalazioni dei tanti lettori e appassionati.

Proprio per aiutare tutti, le presentiamo qui per la prima volta in edizione digitale... in una speciale edizione ancora più aggiornata rispetto al cartaceo, così che chiunque possa verificare e segnalarci errori e precisazioni!

Le Pagine Gialle del Fumetto Italiano si posso scaricare sul sito ufficiale di FdC (che contiente tutto quanto prodotto in questi 40 anni!) a questo link: grazie a tutti buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento