lunedì 26 giugno 2017

AfterShock Comics da saldaPress

Fondata nel 2015 e subito apparsa come una delle realtà editoriali più interessanti del panorama statunitense, AfterShock Comics vuol offrire l’opportunità a grandi autori di creare e sviluppare le loro storie. Coinvolti nel progetto ci sono Brian Azzarello, Garth Ennis, Warren Ellis, Paul Jenkins, Mark Waid, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Tim Seeley e Tony Harris, senza dimenticare gli italiani Leila Leiz, Alberto Ponticelli e Marco Failla. AfterShock unisce quindi la vivace creatività di un’etichetta di fumetto indipendente con la forza e l’esperienza di una casa editrice tradizionale, dando vita a opere dalto profilo e in costante crescita.

Oggi saldaPress ha comunicato di aver acquisito i diritti di tutto il catalogo AfterShock in esclusiva per l’Italia. Il debutto ufficiale nel nostro Paese è fissato per settembre con American Monster, la serie mistery crime creata e scritta da Azzarello, a cui faranno seguito con cadenza mensile Dreaming Eagles (di Ennis & Simon Coleby), Replica (di Jenkins & Andy Clarke), Second Sight (di David Hine & Alberto Ponticelli) e Animosity (di Marguerite Bennett & Rafael de Latorre).

Maggiori dettagli nell’intervista al direttore editoriale saldaPress, Andrea G. Ciccarelli, sull’ormai prossimo FdC n.263 di giugno in edicola e fumetteria a giorni, con le prime copertine delle edizioni italiane!

Nessun commento:

Posta un commento