sabato 17 settembre 2016

10 anni ReNoir Comics, l'avventura continua

Forte di oltre 250 titoli pubblicati in 10 anni, acquisito il marchio Nona Arte nel 2012 e prodotto per RCS Quotidiani oltre 400 albi di preziosissimo recupero del fumetto franco-belga, il miglior fumetto indipendente USA e gli acclamati “integrali” (da Buck Danny a Prince Valiant), nonché la produzione di Don Camillo a fumetti (con oltre mille tavole e più di 20 autori coinvolti) la milanese ReNoir Comics ha presentato alla stampa di settore i suoi piani per la prossima Lucca Comics & Games e il prossimo 2017.

Per i 70 anni di Lucky Luke (i cui diritti erano incredibilmente rimasti scoperti quasi un decennio...), dopo la collana brossurata e quella cartonata “collaterale” a La Gazzetta dello Sport, al primo volume della collana del cowboy più veloce della sua ombra “visto da...” Matthieu Bonhomme (a Lucca in 200 esemplari esclusivi in b/n) farà seguito il primo volume della ristampa integrale con la consueta messe di redazionali e il nuovo episodio inedito.

Spazio poi a White Indian di Frank Frazetta, il secondo volume di Yoko Tsuno di Roger Leloup, il recupero di titoli della Tower Comics con Wally Wood fra i disegnatori (come Undersea Agent e T.H.U.N.D.E.R. Agents, di cui uscirà un film nel 2018) la collana integrale dell’Alix di Jacques Martin e il prolungamento della Collana Avventura con la “rosea” almeno fino alla primavera... con una lunga serie attesissima. Oltre agli autori italiani come Andrea Mutti e Matteo Alemanno fra gli altri, alla kermesse lucchese saranno presenti Bohomme con il primo, splendido integrale di Esteban, il secondo “gattofilo” Lackadaisy, Daniel Lieske di Wormworld Saga e Thijs Wilms & Wil Raymakers dell’acclamato FantaZoo.

Per il 2017 è previsto il lancio di una collana di fumetti ispirati alla storia, a partire da Una maglietta per l’Algeria di Javi Ray, Kris e Bernard Galic (tratto da una storia vera) e una nuova collana destinata ai più giovani, a prtire dal pluripremiato Awkward di Svetlana Chmakova. Nel formato di Delilah Dirk uscirà poi Shadow Hero di Gene Luen Yang, oltre all’avvio dell’integrale di Tif e Tondu.

Ce n’è di che avere l’acquolina in bocca... buone letture a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento