Il libro, appena uscito in USA, spiega come è nato il personaggio della prima serie di animazione per adulti prodotta da Netflix, la cui quinta stagione è disponibile da oggi in tutto il mondo. Lo show che racconta una Los Angeles immaginaria ma non troppo, dove gli esseri umani convivono, si mescolano e si accompagnano con animali parlanti e antropomorfi.
La serie, ideata graficamente dalla fumettista Lisa Hanawalt che ne firma la prefazione, è ambientata a Hollywood e ha come protagonista BoJack Horseman, la star dell’immaginaria sit-com Horsin’ Around uscita negli anni Novanta. BoJack non è riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda dopo la chiusura della serie.
Il libro ripercorre la fase dello sviluppo: dalla realizzazione degli episodi alla scrittura, accompagnati dalle firme che hanno reso lo show celebre, gli attori che prestano la voce ai personaggi e lo staff della produzione.
L’artbook è una vera e propria “bibbia” della serie che permette agli appassionati di immergersi nel mondo dell’attore con la testa di cavallo e nel suo mondo fatto di ironia, responsabilità, celebrità e sarcastica umanità. «Quando vedo BoJack – scrive nell’introduzione Raphael Bob-Waksberg, creatore e produttore esecutivo della serie – vedo tanta capacità di sperare. Vedo un mondo pieno di personaggi che soffrono tremendamente, ma che trovano comunque il modo di raccogliere il proprio carretto e andare avanti». Qui sotto il trailer della nuova stagione:
Nessun commento:
Posta un commento