domenica 16 settembre 2018

“Cartoline da Milano”, vista da 22 illustratori

Soprattutto grazie alla recente Expo 2015, Milano continua a essere al centro dellattenzione dei mass media, come le recenti aperture dei primi negozi in Italia di Apple e Starbucks (a cui faranno seguito in primavera quelli di a Uniqlo e NBA). 

Non esistendo anche in conseguenza delle tante iniziative multidisciplinari nella metropoli lombarda una sua precisa immagine, un gruppo di apprezzati illustratori capitanati da Costanza Favero (fra cui anche nomi ben noti al pubblico dei fumetti, come Paolo Bacilieri e Gabriella Giandelli) ha creato Milano Postcards, che dopo aver rivisitato in diverse occasioni e modi stuzzicanti le immagini più caratteristiche della città le rendono ora disponibili in comode cartoline, poster stampati su carta di pregio e riproduzioni su supporto rigido in location sempre nuove.

La tappa più recente di questa mostra itinerante (e intrigante) si è aperta ieri con il patrocinio dell’associazione Autori di Immagini nel bellissimo Centro “Giuseppe Verdi sopra la Biblioteca di Segrate (MI), mantenendo il titolo Cartoline da Milano” ma allargandosi anche ad alcune visioni della cittadina limitrofa (aperta fino a mercoledì 3 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18.30), di cui trovate uno stuzzicante reportage fotografico. Si tratta di un occasione non banale per gustarsi immagini disegnate di grande impatto visivo, ispirate alla capitale dell’editoria e della comunicazione, del design e della moda, centro culturale e d’innovazione. 

Nell’ambito dell’esposizione, sabato 29 settembre dalle ore 16 in Biblioteca si tiene anche il laboratorio gratuito per ragazziDisegna la tua città. Per informazioni e iscrizioni, i contatti sono questa e-mail e il tel. 02.26902374. A questo link la lista completa degli autori che espongono i loro lavori e qui sotto il filmato di riferimento:



1 commento:

  1. Carissimi, ma perchè non parlate mai un pò di me ???

    Sul mio blog

    http://sciencefictionleo.blogspot.com/

    trovate un sacco di storie illustrate inedite.
    Ci sono alcuni dei miei fumetti fantascientifici ispirati a Spazio 1999, UFO e Star Trek, cioè le mitiche serie televisive degli anni 70.

    Inoltre ci sono le "Storie di Leo", che sono racconti ispirati ai sogni e ai ricordi della mia infanzia.

    Potete anche copiare i disegni sul vostro sito.

    Ciao !

    RispondiElimina