venerdì 9 marzo 2018

Graphic novel, a Editrice Il Castoro il 51% di Tunué

In occasione delle due fiere milanesi Tempo di Libri e Cartoomics (assurdamente contemporanee, come sembra avverrà anche il prossimo anno...), Editrice Il Castoro e Tunué hanno annunciato la creazione di un polo innovativo nel mondo del fumetto, in particolar nel settore strategico del graphic novel che sta compiendo una vera e propria rivoluzione nel mercato editoriale italiano e internazionale.

Unendo le rispettive competenze, le due case editrici intendono creare un polo innovativo nel mondo del graphic novel italiano e internazionale. Un nuovo percorso (qui la diretta Facebook tuttora visibile) che inizia con l’acquisizione da parte di Editrice Il Castoro di una partecipazione di maggioranza in Tunué, nel rispetto della sua autonomia editoriale e commerciale e della compagine aziendale che rimane invariata.

Esaurita la collaborazione con Oblomov Edizioni (dopo l'acquisizione del 95% di Baldini & Castoldi da parte de La Nave di Teseo), lo scorso gennaio Tunué aveva già avviato una collaborazione con Feltrinelli Comics per la promozione della nuovissima collana nel canale delle fumetterie e nella partecipazione alle fiere del fumetto.

Ulteriori dettagli a questo link. Ma possiamo già dirvi che non finisce qui: presto un’altra notizia non dissimile nel mondo del fumetto: se rimanete sintonizzati, la potete leggere qui!

Nessun commento:

Posta un commento