Si partirà il 13-14 febbraio 2018 con Fate/Stay Night: Heaven’s Feel I. Presage Flower, il primo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel concepita da Kinoko Nasu e illustrata da Takashi Takeuchi. Appena uscito in Giappone, ha subito conquistato il primo posto al box-office, per un intero universo composto di manga, romanzi, videogiochi e trasposizioni animate.
Il 6-7 marzo si proseguirà con Tokyo Ghoul, (di cui vedete già qui sopra la locandina italiana), il live action basato sul popolarissimo manga di Sui Ishida che ha venduto quasi 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il film di Kentaro Hagiwara condurrà gli spettatori in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana.
Infine il 18 aprile si festeggeranno al cinema i 30 anni dall’uscita di Akira, uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano, dopo che i fan più attenti hanno notato anche le tante ispirazioni fornite dall’anime a serie tv odierne come Stranger Things. Uscito nel 1988 ma in Italia solo dal 1992, il film arrivò nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari, coinvolgendo 1300 animatori da 50 diversi studi di animazione e con la popolarità del manga che era al suo apice.
Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono alla nuova Stagione degli Anime al Cinema saranno a breve disponibili sul sito ufficiale. Qui sotto, il trailer italiano di Tokyo Ghoul in anteprima:
Nessun commento:
Posta un commento