mercoledì 12 luglio 2017

Tornano Cartoon Club e Riminicomix

Annunciata stamattina in conferenza stampa la XXXIII edizione di Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games, che a Rimini dal 17 al 23 luglio raddoppia le location, incrementando l’offerta con ancora più eventi del solito.

La sua anima di Festival del Cinema si riaccende nell’elegante e suggestiva location di Castel Sismondo, cuore del centro storico di Rimini, con una programmazione più vicina al mondo dell’animazione e del fumetto visti dal loro interno, attraverso mostre, proiezioni, anteprime, incontri con gli autori, presentazioni e i coinvolgenti aperitivi al Castello... tante iniziative e anteprime impossibili da riassumere in poche righe: tutti i dettagli qui. Tra le novità, un esclusivo annullo postale dedicato al festival, il cui manifesto quest’anno è firmato da Vanessa Cardinali!

L’anima più giocosa e commerciale tornerà invece come sempre nello storico Parco Fellini, nel cuore di Marina centro, con la XXI mostra mercato Riminicomix (dal 20 al 23 luglio, come di consueto aperta dalle ore 17 alle ore 24), tuttora la più grande a ingresso gratuito in Italia.

Concerti dal vivo, anteprime editoriali, collezionismo, antiquariato, incontri con gli autori, albi a fumetti inediti (quest’anno con il gorilla cosmonauta Josif e Martin Mystère che incontra i Bonelli Kids!), performance, spettacoli come la XIII Cosplay Convention, con migliaia di partecipanti da tutto il mondo. L’intero programma è disponibile qui

Qui sotto uno dei momenti da sempre più caratteristici del festival, le mattinate di “Fumetti on the Beach” con i disegnatori ospiti in una stazione balneare!


Nessun commento:

Posta un commento