giovedì 26 gennaio 2017

Vanna Vinci in una collezione Ono Arte

Da sempre è noto l’amore di FdC per le opere di Vanna Vinci. Ci fa quindi molto piacere segnalare la rara iniziativa – con pochi precedenti nel fumetto italiano, in particolare Valentina di Guido Crepax e Diabolik delle sorelle Giussani – di una linea di prodotti esclusivi interamente realizzata in collaborazione con la brava artista cagliaritana.

T-shirt, foulard, tovagliette americane, tazze, spille, cartoleria e accessoristica saranno ora disponibili in esclusiva per Ono Arte Contemporanea di Bologna, con le icone più famosa che Vanna Vinci ha fatto rivivere in alcuni recentissimi graphic novel che hanno riscosso immediato successo di critica e pubblico, come La Casati (Rizzoli Lizard 2013) e FridaKahlo (24 Ore Cultura 2016).

A queste si aggiungono alcune delle classiche immagini della Bambina Filosofica, la sua creatura più famosa: nichilista e sarcastica, coltissima e cinica, ribelle e sulfurea. Tutte le opere sono state realizzate in esclusiva nazionale, per dar inizio a un progetto grafico e di collaborazione destinato a crescere nel tempo, con collezioni sia stagionali che tematiche.

Nella presentazione in programma sabato 4 febbraio alle ore 18.30, nella galleria d’arte che un anno fa ha ospitato una mostra su Frida Kahlo, si conosceranno nuovi dettagli: per intanto, è bello segnalare un’altra tappa per il fumetto del Bel Paese.

Nessun commento:

Posta un commento