venerdì 21 ottobre 2016

“Heidi”, il grande ritorno in dvd

Il classico di animazione giapponese per eccellenza della tv europea, Heidi (per la prima volta in onda sulla tv giapponese tutte le settimane del 1974), in Italia di fatto sempre presente sul piccolo schermo fin dall’esordio nel 1978 con la celeberrima sigla tv scritta da Franco Migliacci e cantata da Elisabetta Viviani, torna in home video in un’edizione restaurata con nuovo stuzzicante packaging.

Tratto dall’omonimo romanzo di Johanna Spyri pubblicato nel 1880, la piccola orfanella divenne protagonista una serie animata – seguita negli anni da diversi remake dal vero e al cinema – grazie a Zuiyo Eizo e si avvalse della regia di Isao Takahata (su cui il nostro editore Cartoon Club ha pubblicato il dettagliatissimo volume The art of emotion), con il contributo di Hayao Miyazaki e di Yoichi Kotabe al poetico character design.

Planeta Junior e CG Entertainment presentano questo intramontabile classico in un’edizione in 11 volumi, con copertine dedicate a ciascuno dei personaggi. L’ultimo volume è un best of dal titolo “Le più belle avventure”. L’intera serie è disponibile da ieri giovedì 20 ottobre nei negozi e on line, in particolare sul sito CG Entertainment. 

Nessun commento:

Posta un commento