lunedì 30 maggio 2016

Biennale del Fumetto nell’Arte a Milano

Come sanno i nostri lettori più fedeli, fin dal 1964 il Fumetto è definito la Nona Arte: da sabato 4 giugno viene ulteriormente celebrato a Milano con la Biennale a lui dedicata, presso le prestigiose sale espositive di Atahotel Expo FieraMilano di via Keplero 12 a Pero (MI), grazie alla tenacia del curatore e direttore artistico della PassepARTout Unconventional Gallery, Elena Ferrari.

Un evento unico, ricco di mostre tematiche che possano evidenziare le doti creative di artisti-fumettisti, illustratori, scultori, digital artist e di tutti coloro che  vorranno esprimersi in una kermesse di colori e talenti artistici. L’obiettivo è consacrare la Nona Arte attribuendogli la reale importanza e peso nel panorama contemporaneo, evidenziando e fondendo tra loro l’iconografia classica alla sintesi dei racconti espressi dai comics.

In primo piano le mostre e workshop con i Grandi Disegnatori che hanno fatto la storia del Fumetto Made in Italy, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Di spicco la mostra “Da Diabolik a DK”, con tavole originali e riproduzioni a colori, sull’evoluzione grafica del Re del Terrore dalle origini alla nascita del suo “altro”. Tra i grandi nomi presenti Emanuele Barison, Enzo Troiano, Fabiano Ambu, Fabio Boccalon, Davide Scianca, Mauro Molle, Bruno Tosi.

Le sale espositive del più grande centro congressuale nelle immediate vicinanze di FieraMilano aprono le loro porte sabato 4 giugno dalle ore 10 alle ore 21, fino al 31 luglio con apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle 18. L’ingresso è gratuito.

1 commento:

  1. Buenos días a todos y muchas gracias por compartir tanto sobre arte. Para los que estamos dando los primeros pasos, este tipo de recursos nos ayuda mucho a aprender y mejorar. Les comento que hace un tiempo hice un curso y empecé a producir mis propios diseños. Estaría bárbaro que nos recomienden también otros sitios en donde salir a vender el diseño que producimos. Gracias y saludos desde Temperley, Buenos Aires!

    RispondiElimina