giovedì 22 ottobre 2015

A Lucca Comics torna la “Storia di un marinaio”

Nell’ormai prossima Lucca Comics & Games 2015, tra le centinaia (letteralmente!) di nuove uscite arriva anche il secondo, avvincente volume della storia ideata, scritta e disegnata da Fabiano Ambu, con i colori e l’art direction di Rosa Puglisi alias Vorticerosa, “POP - Storia di un marinaio”, che rilegge in chiave moderna e affettuosametne malinconica il celebre Popeye (da noi noto anche come Braccio di Ferro) creato da Elzie Crisler Segar nel 1929... come comprimario nelle avventure della famiglia di Olive Oyl, subito balzato al centro della scena!

Dopo il primo numero ricco di colpi di scena, ritroviamo il vecchio Pop ancora più deciso, determinato a scoprire la verità sul suo passato. Ci saranno nuovi personaggi, nuove avventure, non mancheranno momenti esilaranti, commoventi e tanti pugni che il nostro amato marinaio non disdegna di utilizzare per una buona causa.

Chi conosce Ambu come disegnatore di Dampyr per la Sergio Bonelli Editore, dovrà però relazionarsi con un segno diverso da quello a cui è abituato. Pop 2 (66 pagine a colori, 15 euro) riprende il formato 16,5 x 24 cm del numero precedente, a colori e può essere acquistato con uno sketch omaggio dell’autore presso lo stand E319 Artists Alley 2 di Piazza del Giglio a Lucca e, dopo la manifestazione, on line sul sito dell’autore e viaAmazon come per il primo episodio.

Nessun commento:

Posta un commento