martedì 16 luglio 2019

Cartoon Club, tavola rotonda su fumetti e politica

Anche domani (mercoledì 17 luglio 2019) si prepara una grande giornata a Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games in svolgimento fino a domenica 21 luglio a Rimini, ormai alla vigilia dell’apertura della 4 giorni della mostra mercato Riminicomix.

Si intitola “Batman, Superman, Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force: altri modi di far politica negli USA” la tavola rotonda in programma domani sera, giusto a ridosso del violento scambio di tweet con il presidente USA di ieri. Alle ore 21 all’Augeo Art Space (corso d’Augusto 217) interverranno Emma Petitti (assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna), Alessandro Bottero (saggista ed editore), Giorgio Ghisolfi (autore del libro Superman&Co), Carmine Di Giandomenico (fumettista disegnatore del supereroe Flash per la DC Comics), Gianluca Pagliarani (disegnatore del fantasy Dragonero per la Bonelli), moderati da Loris Cantarelli (direttore editoriale di Fumo di China).

Per i più piccoli, sempre domani dalle ore 20.30 in piazza Cavour l’evento “Come una principessa... Prova la scarpetta!”: animazione e magia insieme a Otto Panzer con le sue divertenti pazzie. In contemporanea alle ore 21 all’arena Francesca da Rimini il film I bambini che inseguono le stelle di Makoto Shindai (Giappone 2011), noto anche come Viaggio verso Agartha. Intanto al Cinema Fulgor proseguono dalle ore 17 alle ore 24 le proiezioni dei cortometraggi animati in concorso al Festival, mentre al Museo della Città continuano ogni mattina i laboratori dell’Area Kids e ogni pomeriggio i workshop del progetto Super@bility.

Ricordiamo che da 35 anni tutti gli appuntamenti del festival sono gratuiti! L’intero programma è sul sito ufficiale. Qui sotto il trailer del film di Shindai:

Nessun commento:

Posta un commento