sabato 4 luglio 2015

XIX Riminicomix, “Castelli Day” venerdì 17 luglio!

Lo abbiamo festeggiato con una lunga intervista su FdC n.234 all’inizio di quest’anno proprio mentre ricorreva il primo mezzo secolo di carriera del munifico Alfredo Castelli... e ora lo festeggeremo con un’intera giornata di festa, in un quanto mai non-superstizioso venerdì 17, durante la prossima edicizone della XIX mostra mercato del fumetto Riminicomix, all’interno del XXXI festival del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games di Cartoon Club, fra la tensostruttura in Piazza Federico Fellini e la Palazzina Roma di fronte al celebre Grand Hotel!

Anche il bollettino speciale dell’associazione culturale Nipoti di Martin Mystère celebra l’iniziativa, che vedrà l’incontro-spettacolo alla Palazzina Roma di venerdì 17 alle ore 19.15 festeggiare i  primi 50 anni del Buon Vecchio Zio Alfy “Dall’Omino Bufo a Martin Mystèrecon la presenza di Alfredo Castelli in persona, il rutilante disegnatore Daniele Caluri, l’appassionata autrice Laura Scarpa, l’inestimabile illustratore Lucio Filippucci e l’inarrivabile cesellatore Angelo Maria Ricci... più amici, seguaci e insospettabili uomini in nero ad assistere alla cerimonia.

Sarà anche realizzata per loccasione una specialissima... Maschera di Scheletrino, autografata di persona personalmente dal Pitore di Santini al suo incontro per i 50 anni! E per la serata, sarà possibile prenotare una cena esclusiva al ristorante Da Marco accanto al celebre Ponte di Tiberio con in omaggio 2 cartoline della serie Martin Mystère Cinema e una copia di FdC... oltre alla presenza del regista Alex Dante e l’interprete protagonista del divertente fan film Java e i predatori dell’albo perduto di cui parliamo nell’editoriale di FdC n.239 ora in edicola e fumetteria.

Con queste premesse, inutile dire che nessun lettore può mancare... come appare evidente anche dalle interviste raccolte qui sotto dalla Riminicomix di due anni fa: 

Nessun commento:

Posta un commento