venerdì 24 luglio 2015

“One Piece” al... rush finale (o quasi)

Fin dal suo esordio su Weekly Shonen Jump il 19 luglio 1997, il manga One Piece di Eiichirō Oda – un mese fa entrato nel Guinness dei Primati – ha raggiunto oltre 30 Paesi (in Italia è pubblciato dalla Star Comics), avendo da poco raggiunto il 78° tankōbon della serie con una stampa iniziale di 3,8 milioni di copie.

Ora il manga sarebbe vicino al finale, secondo l’attuale redattore della serie Taku Sugita, apparso lo scorso venerdì 17 luglio nel programma radiofonico Gold Rush della radio J-Wave di Tōkyō. Oda avrebbe già in mente il finale e quanto manca alla fine, come si premura di spiegare a ogni nuovo editor della testata.

Sugita ha dichiarato che l’opera a fumetti forse più venduta al mondo (diciamo che se la gioca con Tex, che però esce dal settembre 1948) è a ridosso dell’80%, stimando un totale di circa 120 volumetti. Al ritmo attuale di 4 all’anno, significa che gli appassionati dei pirati più divertenti di sempre hanno ancora almeno un lustro di avventure inedite da gustarsi...

Qui sotto, la prima puntata della serie tv animata realizzata già con l’inizio del manga: 


Nessun commento:

Posta un commento