venerdì 31 luglio 2015

Leo Ortolani e i 1000 volti di Rat-Man

Il Rat-Man di Leo Ortolani non perde l’occasione di stupire ancora i suoi tantissimi fan! Panini Comics e Ortolani, in collaborazione con Infinite Statue, una divisione di Cosmic Group, presentano una straordinaria collezione di statuine in PVC dedicate alle folli incarnazioni del personaggio!

“Ho sempre fatto fumetti con la speranza che un giorno ne venissero realizzati i pupazzini collezionabili, lo confesso”, ha dichiarato Ortolani, “E adesso devo continuare a fare fumetti per avere più pupazzini collezionabili da realizzare. C’è qualcosa di malato, in tutto questo, ma adesso non ho tempo per pensarci, devo andare a giocare con il pupazzino di Rat-Man che sfida quello di Star Rats, ma all’improvviso, dal futuro, arriva il pupazzino Rat-800 che...”

La stupefacente capacità di Leo di spaziare con disinvoltura tra i generi, che ha regalato ai lettori delle versioni memorabili di Rat-Man nelle sue geniali parodie a fumetti, risulterà ancora più evidente in questa imperdibile collezione di statuine. Tutte le versioni più note e amate del personaggio creato da Ortolani troveranno spazio nella serie di figure 3D. Raccogliere ogni uscita sarà anche un’occasione nuova e originale di ripercorrere la storia di un vero fenomeno del fumetto italiano.

Curate fin nei minimi particolari e coloratissime, le statuine del protettore della Città Senza Nome arriveranno in edicola e fumetteria a cadenza mensile dal 5 novembre, insieme a un albo spillato di 8 pagine a colori, con le strisce più note di ciascun personaggio e tante altre sorprese. Ogni statuina, delle dimensioni di 7 cm circa, sarà contenuta in un blister da collezione, al prezzo di € 9,90.

Nell’immagine in alto, la (ovvia?) prima uscita della collezione, dedicata al Rat-Man “classico”, nella sua tipica posa eroica, mantello al vento e dito puntato al cielo.

Nessun commento:

Posta un commento