lunedì 13 luglio 2015

XIX Riminicomix, anteprima mondiale di Lupin III

Come annunciato tre mesi fa, il celebre Lupin III (nato nei fumetti di Katsuhiko Katō in arte Monkey Punch nel 1967 e celebre per le serie tv in Italia replicate quasi senza interruzione fin dal 1979) torna in una fiammante serie tv animata, impreziosita da un’insolita ambientazione fra Italia e San Marino... e l’anteprima mondiale proprio nel Bel Paese, su Italia 1 dal prossimo 29 agosto, ogni sabato in seconda serata (ancor prima della messa in onda giapponese del prossimo ottobre).

Il nipote dell’originale ladro gentiluomo ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con l’amata-odiata Fujiko (in qualche doppiaggio scriteriatamente doppiata Margot), il fidato Jigen e il silente Goemon mostrerà le prime immagini della nuova serie sabato 18 luglio all’interno della 4 giorni gratuita XIX fiera Riminicomix in Piazza Federico Fellini durante il XXXI festival Cartoon Club, di fronte allo storico Grand Hotel alle ore 21, presso la tensostruttura PalaCartoon. 

Saranno presenti, e premiati, i doppiatori di Lupin III (Stefano Onofri) e Fujiko Mine (Alessandra Korompay), che aggiungeranno emozione dando prova della loro bravura in un doppiaggio “in diretta” davanti al pubblico, con alcune scene fra cui una in cui Fujiko nomina in modo chiaro il comune di San Leo, del quale si vede poi un affascinante scorcio panoramico.

Al termine della proiezione dell'anteprima, si svolgerà un concerto di Cristina d’Avena, dal 1981 vocalist d’eccezione di innumerevoli sigle animate andate in onda alla tv italiana. Qui sotto il trailer della nuova serie di Lupin III, ambientata in Italia:

Nessun commento:

Posta un commento