sabato 2 maggio 2015

Progetto Atomico, “Rim City” al via

Ne parliamo su FdC n.237, attualmente in edicola e fumetteria, con Matteo Casali e Alessandro Apreda (più noto come Doc Manhattan)... e ora abbiamo già un aggiornamento.

Il Progetto Atomico, che raggruppa un gruppo di autori che hanno scelto il crowdfunding per far decidere agli stessi lettori che tipo di fumetto produrre per poi leggere, a pochi giorni dalla chiusura della campagna di raccolta fondi ha annunciato che è stata raggiunta la cifra necessaria per far partire la prima miniserie Rim City con il contributo di oltre mille persone (si può ancora farlo, fino a martedì 5 maggio).

I 4 episodi di 20 pagine a tutta fantascienza scritta da Apreda e disegnata dall’esordiente Daniele Orlandini con copertine di Francesco Mattina saranno inviati uno al mese in digitale ai sostenitori, presto seguita dalla copia cartacea per chi ha scelto anche l’esemplare fisico, che sarà pubblicata per le fumetterie da saldaPress, in un’edizione diversa da quella esclusiva.

Rimane attiva la campagna di finanziamento di Quebrada, che prosegue la saga pulp-wrestling di Casali, Michele Bertilorenzi e Giuseppe Camuncoli, mentre lo sarà presto quella a tema supereroico di Zeroi firmata da Tuono Pettinato, Casali e Christian “Cinci” Canfailla.

Nessun commento:

Posta un commento