sabato 17 gennaio 2015

Fumetti Disney... tutti d’oro!

Un volume... letteralmente preziosissimo, dedicato – dopo quelli che raccoglievano storie sceneggiate da Tito Faraci e quelle (anche disegnate) da Casty (che presto intervisteremo di nuovo su FdC) – alle avventure di Paperi e Topi scritte da Francesco Artibani.

Protagonista assoluto non potrà che essere, come da titolo, l’oro: cercato, perso, inseguito, rubato, sognato. Il metallo nobile (ma sarà poi vero?) che sembra far girare il mondo ma di sicuro nei fuemtti idisneyani fa fare un sacco di risate.

Fra le storie riproposte, viene annunciata la bellissima “Zio Paperone e l’ultima avventura”, una grande saga disegnata nel 2013 dal poliedrico Alessandro Perina e colorata dalla brava Mirka Andolfo, con l’attesissimo ritorno in Italia del miliardario boero Cuordipietra Famedoro, uno dei maggiori rivali dello Zione prima di incontrare Rockerduck.

L’uscita nelle edicole è prevista fra poco più di due mesi, con un’anteprima alla fiera milanese Cartoomics del 13-15 marzo, dove anche questa volta troverete il nostro nuovo Annuario del Fumetto 2015.

Nessun commento:

Posta un commento