martedì 20 gennaio 2015

Atomic Robo prosegue sul web!

È uno dei migliori prodotti made in USA, portato in Italia dall’intraprendente ReNoir Comics. Ora, al contrario dei tanti webcomics che poi sbarcano su carta (con una campagna di crowdfunding o direttamente da un editore, il delizioso Atomic Robo di Brian Clevinger e Scott Wegener compie il cammino inverso.

Dopo sette anni avventure “scientificamente divertenti” attraverso ere multiple e universi paralleli, da oggi il fumetto prosegue su Atomic-Robo.com, gratuitamente, fino a completare il materiale per il decimo volume, Atomic Robo and the Ring of Fire, in uscita quest’estate (in Italia siamo fermi al settimo, più uno speciale).

Ma non è finita: nell’operazione rientra anche il fatto che il migliaio di tavole dell’intera saga Atomic Robo sarà pure on line gratuitamente: oggi con il primo volume e tre volte alla settimana seguiranno gli altri. Gli autori hanno sempre dichiarato che uno dei loro obiettivi – come quello di chiunque, si suppone – è portare Robo al più vasto pubblico possibile, e grazie agli annunci pubblicitari delle pagine web va senz’altro in questa direzione... anche se l’edizione su carta rimane acquistabile anche via ComiXology.

Nel frattempo, noi aspettiamo le prossime uscite italiane della serie!

Nessun commento:

Posta un commento