mercoledì 14 gennaio 2015

Miliardari “precari”... a Paperopoli!

Come si comporterebbe il Papero più ricco del mondo... se si trovasse a fare i conti con un lavoro da “precario”?

Su Topolino n.3086 in edicola da oggi inizia la storia in quattro puntate (fino al n.3089 del 4 febbraio) “Zio Paperone e la sfida da 50 $”, scritta da Giorgio Salati e disegnata da Emilio Urbano, di cui vedete accanto la tavola d’apertura.

Ecco come gli autori descrivono la storia: Racconta di una sfida tra Paperone e Rockerduck: il riccone numero uno dovrà dimostrare di essere in grado di ricominciare da capo e sapersela cavare con soli 50 dollari. Paperone pensa di ricominciare dalle miniere d’oro dell’Alaska, ossia dove la sua fortuna è cominciata tanti decenni fa, ma il suo eterno rivale sceglie uno scenario inedito: un fast food nella periferia di Paperopoli, ossia uno di quei luoghi dove spesso i giovani di oggi entrano per la prima volta in contatto con il mondo del lavoro. La sfida si rivelerà quindi più ardua del previsto, per un anziano papero che forse ha dimenticato cosa significa davvero cominciare da zero, o quantomeno... da cinquanta”.

Sullo stesso albo altre storie interessanti, come quella in due tempi “Topolino e la sfida all’ultimo squitt” firmata da Alessandro Sisti & Claudio Sciarrone (autore anche della copertina con il Topo che si fa... un selfie!), “Paperino e il portentoso marsupicante” di Vito Stabile & Alessia Martusciello e “Dinamite Bla e i baci del Cucuzzolo” di Roberto Gagnor & Davide Baldoni. Inoltre fra le rubriche ben 7 pagine sono dedicate ai disegni raccolti alla fiera di Lucca e altre 4 pagine su Spider-Man con la collaborazione dell’esperto Massimiliano Brighel, da anni editor delle testate ragnesche per la Panini.

E per i fan all’ultimo stadio, sul forum del Papersera se ne parla qui.

Nessun commento:

Posta un commento