domenica 26 aprile 2015

Lupin III in una nuova serie animata... in Italia!

In occasione del MIPCOM di Cannes, principale fiera europea di presentazione dei progetti televisivi, è stato annunciata una quarta serie animata del celebre Lupin III, a trent’anni dall’ultima apparizione e tre anni dopo il breve (ancorché raffinatissimo) spin-off in 13 episodi Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine.

La serie avrà un’ambientazione a cavallo fra Italia e San Marino e sarà proprio il Bel Paese a ospitarne l’anteprima mondiale, la prossima estate sulle reti Mediaset (in Giappone andranno in onda a ottobre).

Katsuhiko Katō in arte Monkey Punch, autore nel 1967 del manga underground che vide l’esordio del nipote di Arsène Lupin, ha seguito la produzione con il capo regista Kazuhide Tomonaga, già principale animatore del capolavoro Lupin III: Il castello di Cagliostro (1979) diretto dal grande Hayao Miyazaki.

Dalla prima immagine si nota come cambierà ancora il colore della giacca di Lupin, che dopo le prime serie verde, rossa e rosa, nella nuova sarà azzurra... come i colori dei Savoia e di riflesso del Paese che già nel 1994 e poi con la collana Lupin III Millennium ha visto episodi inediti del “ladro gentiluomo”.

Di seguito il trailer della serie:

Nessun commento:

Posta un commento