giovedì 2 aprile 2015

Genova, il 25-26 aprile il fumetto fa Smack!

Ai Magazzini del Cotone nel rinnovato Porto Antico di Genova, il weekend del 25-26 aprile apazio alla quinta edizione di Smack! -Fiera del Fumetto della città Superba, fra l’altro da poco visitata dalla bonelliana Julia.

Tra gli ospiti torna Andrea Freccero (uno tra i più apprezzati disegnatori Disney), insieme a “Bigio” (autore di Drizzit), Ilaria Catalani e Silvia Tidei (autrici di Hadez), Alessandra Patanè con il suo Greedy Flower e altri... sotto la bella immagine realizzata dall’artista urbano Pao, celebre per i suoi “panettoni” colorati.

 Da segnalare la mostra del concorso “Disegno Genova” composta da vignette, fumetti, illustrazioni dei selezionati al concorso bandito in questi mesi, 6 opere di disegnatori affermati ma anche degli studenti del liceo artistico Klee/Barabino, una selezione dei lavori delle scuole medie degli Istituti di Pra’, Lagaccio e Molassana che hanno svolto laboratori su “Il mio quartiere” o “Il mio porto”. Centinaia di opere di artisti, quindi, e giovani artisti, bambini e ragazzi che portano la loro visione della città.

E poi la mostra mercato, festa e mondi dei cosplay, maratona di film allo Space Cinema con film del grande Hayao Miyazaki.

A primavera inoltrata, il fumetto diventa ancora una volta protagonista... coniugando cultura e intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento