martedì 28 aprile 2015

Anche Dragon Ball in una nuova serie tv animata

Il glorioso studio giapponese Toei Animation (che ha firmato realizzato gli adattamenti anime di numerosi manga, in particolare di genere mahō shōjo e mecha aumentandone a dismisura la popolarità) ha annunciato la produzione di Dragon Ball Super, nuova prima serie tv del personaggio ideato da Akira Toriyama dopo quasi vent’anni dalla precedente.

La vicenda sarà cronologicamente situata dopo gli avvenimenti descritti nel film uscito da pochi giorni in Giappone e messa in onda sul piccolo schermo nipponico nel prossimo luglio.

“Avendo amato Dragon Ball fin dall’infanzia, è molto eccitatne essere parte di questo progetto”, ha dichiarato Osamu Nozaki, produttore per Fuji Television. “Toriyama ha sviluppato un soggetto che non è soltanto un sogno divenuto realtà per i milioni di fan di Dragon Ball, ma ciò che lo porterà a una nuova generazione di spettatori”.

Per l’occasione la serie animata sarà scritta e supervisionata da Toriyama stesso, con la regia di Kimitoshi Chioka, già responsabile della trasposizione in anime di Kitaro dei Cimiteri (2008), dal manga Shigeru Mizuki datato 1959.

Nessun commento:

Posta un commento