venerdì 6 marzo 2015

Howard il Papero in 20 immagini celebri

Gli appassionati Marvel ben conoscono Howard il Papero, fumetto grottesco ma interessante ideato nel 1973 da Steve Gerber e di recente pubblicato in un bell’Omnibus dalla Panini Comics e apparso in un film nel 1986 che fra l’altro risultò l’unico flop nella carriera di George Lucas (oltre al sorprendente cameo dopo i titoli di coda ne I Guardiani della Galassia).

Per festeggiare il ritorno su carta di “Orestolo” (la prima traduzione italiana, per fortuna subito rimossa), la Casa delle Idee prepara per il prossimo mese di aprile ben 20 cover variant... copertine speciali per altrettanti albi con il cinico pennuto all’interno di quadri e fotografie celebri della storia americana (e non)... fra cui quella qua sopra realizzata da Francesco Francavilla per All New Hawkeye. sull’esempio di una celebre inquadratura dal film muto Safety Last! (1923) con Harold Lloyd.

Un mese dopo l’albo d’esordio della nuova serie firmata da Chip Zdarsky e Joe Quinones, si può quindi vedere il papero extradimensionale all’apparenza simile a Paperino ma più cattivo di Daffy per ora in metà delle copertine previste, nell’iniziativa denominata con il consueto stile dissacratorio “What The Duck?!”...

1 commento:

  1. ....la "prima traduzione italiana" era perfetta perchè aveva un senso, la redazione della Corno onorava, prendendolo in giro, il loro amico/nemico Oreste Del Buono. Finita l'era dell'Editoriale Corno è giusto che sia stata "rimossa", non avrebbe avuto senso per nessuno!! ;-)

    RispondiElimina