domenica 14 luglio 2019

Rimini, entra nel vivo il 35° festival Cartoon Club

Inizia a Rimini il 35° festival internazionale Cartoon Club, con le proiezioni dei cortometraggi d’animazione non-stop per una settimana nello splendido cinema Fulgor, dalle ore 17 alle ore 24, come sempre a ingresso libero.

Entra nel vivo la XXXV edizione di Cartoon Club, il Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games, fino a domenica 21 luglio a Rimini. Dopo l’inaugurazione delle mostre fra cui “Topolino: da 70 anni la via italiana alla Disney”, “Super@bility - Fumetti Cartoon Disabilità”, “Obiettivo Cartoon - A volte ritornano”, proseguono senza sosta tutti i giorni le proiezioni dei cortometraggi in concorso, vere chicche del cinema d’animazione internazionale che grazie a Cartoon Club tutti possono vedere a ingresso libero.

Tutte le sere all’arena Francesca da Rimini, inoltre, i migliori lungometraggi di animazione dal mondo: lunedì 15 alle ore 21 tocca a Mirai di Mamoru Hosoda (Giappone 2018), mentre al cinema Tiberio va in scena la rassegna “Anime & Spirituality” sull’influenza degli elementi spirituali e dello shintoismo negli anime e manga giapponesi con alle ore 21 l’affascinante La storia della principessa splendente di Isao Takahata (Giappone 2013).

Ricordiamo che da 35 anni tutti gli appuntamenti del festival sono gratuiti! L’intero programma è sul sito ufficiale. Qui sotto una scena del film di Takahata particolarmente intensa:
 

Nessun commento:

Posta un commento