martedì 16 maggio 2017

Nuove uscite per gli Oscar Ink di Mondadori

Da oggi in libreria e fumetteria 5 altri volumi del nuovo marchio Oscar Ink di Mondadori che ha appena debuttato questo mese (qui alcune tavole in anteprima). Due sono delle novità assolute: Monstress di Liu Marjorie & Sana Takeda, e Black Monday di Jonathan Hickman.

Monstress (208 pp, € 19) racconta di Maika, una sopravvissuta a cui la guerra si è presa il braccio sinistro: ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l’acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano. Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo Novecento, Monstress combina elementi del genere giapponese «kaiju» (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk. Sceneggiatura incalzante di taglio occidentale e sontuoso disegno dalle ascendenze manga già in questo Volume Uno: Risveglio.

Black Monday (240 pp, 20) racconta come dal crollo del 1929 alla crisi dei subprime del 2008, i grandi sommovimenti della finanza globale siano orchestrati da un circolo ristretto di burattinai... tutti emissari del demonio, evidente fin da questo Vol. 01.

Gli altri volumi (ristampe, ma di lusso) sono Palestina di Joe Sacco, Poema a fumetti di Dino Buzzati e Alan Ford: TNT edition di Max Bunker alias Luciano Secchi & Magnus (che raccoglie gli albi del 1969). Qui sotto tutte le copertine... e buona lettura! 








Nessun commento:

Posta un commento