martedì 16 maggio 2017

“Il tocco di Mida” dagli autori di “Adventure Time”

Un gruppo di ribelli galattici di diverse specie – incluso un dinosauro esperto di fisica quantistica – alla ricerca di un’arma per affrontare una Federazione affamata di potere, un misterioso pianeta invisibile ai radar in cui ogni cosa (tranne un corpo umano) sono stati trasformati in oro, un potere immenso che potrebbe cambiare per sempre il destino dell’intero Universo.

La mitologia incontra la fantascienza (e gli autori di Adventure Time): è la sintesi de Il tocco di Mida - The Midas Flesh, miniserie realizzata da Ryan North (noto anche per Jughead e L’Imbattibile Squirrel Girl), accompagnato dalle matite e i vibranti colori di Shelli Paroline e Braden Lamb (già in Adventure Time), portata al pubblico italiano grazie a Edizioni BD, che ha scelto di presentarla in un volume unico disponibile in libreria e fumetteria a partire da giovedì 18 maggio.

Cosa accadrebbe se realmente il corpo di Mida potesse trasformare in oro tutto ciò che tocca? E se questo straordinario potere venisse usato come fonte di reddito... o come arma di distruzione di massa? Oltre 200 pagine che uniscono dramma, ironia, civiltà aliene e surreali incontri sovrannaturali, in un pregiato volume cartonato con una copertina caratterizzata da una serie di impronte in lamina dorata. Il libro sarà inoltre disponibile nel circuito PopStore in un’edizione speciale di 500 esemplari, con una variant cover curata da  North in persona: è sua la mano che ha scritto gli appunti dorati in copertina, e dai suoi Dinosaur Comics (il webcomic che porta avanti dal 2003) viene la quarta, una striscia da cui, 5 anni prima dell’uscita, è nata l’idea de Il tocco di Mida.

Il volume s’inserisce nella nuova linea editoriale di Edizioni BD dedicata alla sci-fi: dopo The Disciples di Steve Niles e Il tocco di Mida, uscità presto l’antologia Punto di rottura - The Tipping Point, con 13 storie tra la fantascienza e il fantastico, realizzata da 14 visionari e pluripremiati autori come Naoki Urasawa, Paul Pope, Atsushi Kaneko, John Cassaday, Bastien Vivès, Taiyo Matsumoto. 

Nessun commento:

Posta un commento