giovedì 26 novembre 2015

Mario Milano in mostra a San Severo (FG)

La prossima domenica 13 dicembre 2015, alle ore 19, al MAT (Museo dell’Alto Tavoliere) di San Severo (FG) sarà inaugurata la mostra “Segni e Sogni di Mario Milano”, curata personalmente dall’autore con il museo e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo, fra le attività di promozione del fumetto sostenute da anni dal MAT e che lo scorso 18 aprile ha portato alla fondazione del centro di documentazione permanente Splash!Archivio “Andrea Pazienza”, che ha sede nel museo.

La mostra, visitabile fino a domenica 14 febbraio 2016, sarà costituita da numerose tavole e illustrazioni originali tratte dalle produzioni dell’autore: da Nick Raider a Magico Vento, da Touna-Mara a Tex. Saranno inoltre esposte in anteprima alcune tavole originali dal Color Tex in uscita per Bonelli nel prossimo agosto 2016.

Milano è nato nel 1968 a Foggia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2010 insegna Arte del Fumetto presso lAccademia di Belle Arti di Foggia, dedicandosi parallelamente allillustrazione e alle performance artistiche.

Qui il disegnatore si racconta in un’intervista a TeleFoggia:



Nessun commento:

Posta un commento