lunedì 21 maggio 2018

Mostra Mercato del Fumetto, Reggio Emilia fa 60

Nel proliferare di fiere e mostre mercato sul territorio italiano, da quasi trent’anni Reggio Emilia si è sempre più consolidata come sede del maggior appuntamento per il fumetto da collezione, momento d’incontro unico tra domanda e offerta di tesori preziosi con gli amici dell’ANAFI (l’Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e l’ARCI alle Fiere di Reggio Emilia presso il Padiglione B. Qui si possono trovare albi, volumi, riviste, testate che non si trovano da nessuna altra parte, grazie alla compresenza di centinaia fra espositori e collezionisti privati, con numerose case editrici amatoriali che o ristampano le avventure degli eroi popolari dal Dopoguerra a oggi.

Da tempo a cadenza semestrale, la 60° edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia si tiene il prossimo sabato 26 maggio 2018 dalle ore 9 alle ore 18, con numerosi appuntamenti oltre 300 stand, case editrici di nicchia, action figures e album di figurine, manifesti cinematografici, cartoline... e naturalmente lo stand di FdC, con novità e arretrati, libri e cataloghi vecchi e nuovi!

Un vero universo di carta con le sue costellazioni, i suoi pianeti e le sue lune. Eh, sì: perché anche se nel nostro mondo globalizzato impazzano smartphone e tablet, ogni appassionato resta sempre affezionato al supporto cartaceo, da cercare e annusare, per poi conservare fra le cose più preziose.

Tutti i dettagli della mostra mercato a questo link: vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento